Da: Marzia , Luca e Giorgia
Luogo Viaggio: Londra – 10/11/12 -04-2023
1 giorno – Dall’aereoporto , ci siamo diretti con il treno direttamente in zona Westminster, abbiamo visto il Big Ben , ammirato il London Eye e l’Abbazia di Westminster.
La pioggia il vento e la stanchezza per il viaggio non ci hanno fermato e ripreso il Metro ci siamo diretti a Leicester Square , con i suoi negozi , le statue di bronzo nel parco , i suoi mille colori e la sua musica , in ogni angolo incontravi un artista di strada .
Tappa a Chinatown, con le sue lanterne rosse che si muovevano al vento. Abbiamo proseguito per Covent Garden , un esplosione di colori e odori . Un mercato coperto in cui potevi trovare di tutto . Siamo poi rientrati in albergo , per ricaricarci per i giorni successivi .
2°giorno – Visita agli Warner Bros studios di Harry Potter .
È stato bellissimo ritrovarsi al Castello di Hogwards , vedere le scenografie del film e fare qualche magia . Nel pomeriggio siamo andati a Buckingam Palace, passeggiato per St. James Park e visto gli scoiattoli . Abbiamo ripreso il Metro e siamo andati a Baker Street in cerca dell’investigatore più famose dell’Inghilterra, Sherlock Holmes , ma ahimè era uscito a fare la spesa .
Siamo appena rientrati da questa mini vacanza di 3gg nella bellissima Londra . Abbiamo visitato gli Warner Bros Studio , abbiamo preso il Treno per Hogwards e abbiamo volato sulle scope . Siamo stati a Baker Street in cerca di Sherlock Holmes e l’abbiamo trovato al mercato di Greenwich che comprava l’insalata Insomma nonostante il vento , la pioggia e il poco tempo , abbiamo camminato tantissimo e ci siamo innamorati di questa città. Grazie ad Anna per la sua super pazienza ( e con me ce ne vuole tanta ) per la sua professionalità nell’aiutarci sempre ad organizzare viaggi spettacolari ( però la pioggia io non l’avevo messa nel conto ) .