Spagna è mare , ma anche città uniche e magiche
Di seguito alcune delle meravigliose città , per dare uno spunto , per sognare di ripartire , guardando tutte le cose meravigliose ed i vari stili che le popolazioni che si sono succedute ci hanno lasciato in eredità
MADRID
Fui edificata sopra l’acqua, le mie mura sono di fuoco, questa è la mia insegna e il blasone – Fui sobre agua edificada, mis muros de fuego son, esta es mi insignia y blasón.
(Motto della città)
BARCELLONA
Il lavoro non può superare quello divino, quindi la Sagrada Familia sarà alta 170 metri, tre metri meno dell’altezza della collina di Montjuïc.
(Antoni Gaudí)
Casa Batllo scorcio della Sagrada Familia
SIVIGLIA
"E per tutto zampilli e palme e fiori, E un'auretta di pace e d'allegria, Ed un immenso ciel terso e tranquillo, Ecco Siviglia, antico amor dei Mori, Regina de la bella Andalusia E madre di Traiano e di Murillo." ( E.De Amicis )
Plaza de Espagna i canali navigabili I Giardini di Alcazar
SARAGOZZA
” Il piccolo che nasconde il grande è in grado di prendermi sempre il cuore. “
Panorama sull’Ebro Scorcio
MALAGA
La bellissima città natale di Pablo Picasso
Panorama dal Monte Gibralfaro Palazzo Episcopale
GRANADA
I gioielli architettonici di Granada rappresentano uno dei motivi principali della fama di questa città. Dall’essenza moresca al Rinascimento, passando per edifici moderni e tecnologici, non sarà mai un problema sapere cosa vedere a Granada: la capitale, infatti, è in grado di offrire una varietà eccezionale di luoghi turistici, molti dei quali facilmente raggiungibili in quanto situati al centro della città.
Cattedrale Fortezza Patio dei leoni Alhambra
La Spagna è anche mare
cerca nel sito le meravigliose isole Baleari e le offerte per quest’estate
e se sogni di volare sull’Oceano Atlantico , Le Canarie ti aspettano